Home

Forum

Collabora!

Old News

Be Allies!

Staff & Thanks!

Old Version

Download

Gallery

Avatar

Gif Animate

Adoption

Signs

Fan of

Scheda

Autore & Staff

Storia

Characters

Riassunti capitoli

Famiglie

Organizzazioni

Luoghi

Vongola Rings

Armi & Fight Style

Extra

Le Haru Haru Interview

Secret Bullet 01

Secret Bullet 02

Secret Bullet 03

Vongola 77

Scheda

Titoli episodi

Doppiaggio

Opening

Ending

Soundtrack

Riassunti episodi

Differenze col manga

L'Oroscopo di Reborn

LAST EPISODE

Future Arc!

New! Characters

New! Luoghi

New! Famiglie

New! Armi & Fight Style

Tri-Ni-Sette

Arcobaleno

Mare Rings

New! Riassunti capitoli

LAST TARGET

CONTEST!

Merchandise

Videogames

Fan Art

Fanfiction

AMV

Fiere & Cosplay

Il Volantino del Sito!

Creazioni Fan

I Teatrini dei Fan

Vongola X Project

 

   

 

 

Questa è una sezione

SPOILER!

 

 

 

 

 

 

Chi sono gli Arcobaleno?

 

Al momeno, l'unica descrizione che si ha di questo gruppo è molto semplicistica: si tratta dei bambini "prodigio", ossia dei bambini più forti all'interno della Mafia.

Almeno, così si diceva prima che saltasse fuori la storia del loro "essere stati adulti", una volta.

Soprattutto, ora si sa (anche se degli accenni c'erano già stati nella Kokuyou Arc da parte di Mukuro!) che quella degli Arcobaleno è una "maledizione". Di che genere, ancora è ignoto. Tuttavia, da quello che si può dedurre, questa dovrebbe ridurre il "maledetto" a una specie di bambino, lasciado però inalterati i poteri dell'individuo.

Ogni maledetto viene dotato di un Ciuccio (o pacifier) di colore diverso. Ogni colore richiama, appunto, quello dei sette dell'Arcobaleno.

Questi Ciucci, che si illuminano quando un altro Arcobaleno è nei paraggi, oltre a possere un potere ancora misterioso, sembrano far parte di "qualcosa di più grande", come i Vongola Rings e i Mare Rings.

 

 

Cosa simboleggi questa tavola, chiamata "Tri-ni-sette" (Tourinisette, o semplicemente ), ancora non si sa. E' in possesso di Byakuran, il cui intento, si capisce dagli spazi vuoti, è quello di raccogliere tutti i componenti di questa trinità. Per farlo ha già eliminato quasi tutti gli Arcobaleno (Reborn, Skull, Colonnello, Viper/Marmon... non si sa ancora nulla riguardo a Verde, Fong e Luce - Non è compresa Lal Mirch essendo un Arcobaleno incompleto), scatenando le radiazioni "anti-trinisette", così da indebolirli.

Il Pacifier di Colonnello è in possesso di Lal Mirch, e non si sa di chi sia l'ultimo mancante nella tavola.

 

La Amano-sensei ha realizzato il poster qui sotto, dove mostra finalmente tutti e sette gli Arcobaleno in versione adulta!

 

 

 

 

 

Reborn

 

Pacifier: Giallo

Animale: Leon (camaleonte mutaforme)

 

E' il Tutor di Tsuna. Fa parte della Famiglia Vongola, ed è il miglior "Hitman" in circolazione.

 

 

 

Colonnello

 

Pacifier: Azzurro

Animale: Aquila

 

Secondo in ordine di apparizione, lo si trova la prima volta a Mafia Land. Si occupa di addestramenti, essendo stato nei COMSUBIN. Allenerà Ryohei nella sfida per i Vongola Ring. Prima di diventare un Arcobaleno, si sa che fu allievo di Lal Mirch, e si sostituì a lei, o almeno ci provò, quando fu il momento di essere "maledetti".
Pare che ad ucciderlo sia stato Ginger Bread dei White Spell.

 

 

 

Skull

 

Pacifier: Viola

Animale: una piovra

 

Terzo ad apparire, anche lui a Mafia Land. Sembra essere al soldo della Famiglia Carcassa. A parte il fatto di essere sempre stato messo sotto da Reborn, altro non si sa.

 

 

 

 

Viper / Marmon

 

Paficier: Indaco

Animale: una rana nera (?); si trasforma in un serpente che si morde la coda (uroboro?)

 

Marmon, così lo si conosce la prima volta, è un membro della squadra dei Varia, precisamente il prescelto a diventare Guardiano della Nebbia. Tuttavia, il suo vero nome è Viper, come rivelano Reborn e Colonnello. E' molto avido e ricorre al suo Pacifier per ampliare i propri poteri. Ha inventato anche una speciale catena (più avanti chiamata Marmon Chain) in grado di sigillare qualsiasi emanazione del ciuccio.
Si sa che è morto insieme a Colonnello contro Ginger Bread.

Guardando l'immagine, il Marmon adulto sembra in realtà una donna!

 

 

 

Verde

 

Pacifier: Verde

Animale: un piccolo alligatore (?)

 

E' uno scienziato e viene citato in uno dei capitoli iniziali: pare che abbia inventato delle tute speciali in grado di rendere chi le indossa invisibile!
Verde è anche citato tra i tre scienziati che portarono a termine i progetti sui Box.

 

 

 

Fong

 

Pacifier: Rosso

Animale: scimmietta bianca

 

Fong (pronuncia cinese di Vento?) è il maestro di I-Pin, come si deduce dalla grande somiglianza tra questa immagine e quella del pupazzo che la bambina ha (e anche sul pupazzo c'è il ciuccio!). La sua versione adulta è spaventosamente simile al profilo di Hibari, anche se sembra, almeno in apparenza, di animo più cordiale.

 

 

 

Luce (Ruche)

 

Pacifier: Arancione

Animale: scoiattolo

 

Su questo personaggio ci sono ancora diverse teorie. Dall'immagine adulta si vede che è incinta, ma non si sa ancora se etichettarla come la madre di Uni/Yuni o come sua nonna! Pare tuttavia appartenere alla Famiglia Giglio Nero a vedere dal tatuaggio sulla guancia e dall'abbigliamento.

 

 

 

Lal Mirch

 

Pacifier: Azzurro (teoricamente)

Animale: //

 

Lal Mirch è un Arcobaleno incompleto, e ciò è testimoniato dal fatto che il suo ciuccio sembra "pietrificato" e privo di colore. Segno della maledizione, a quanto pare, è la cicatrice all'occhio destro. Nella Future Arc la si incontra nella sua versione adulta, e da quello che lei riferisce, è potuta "crescere" perché tutti gli altri Arcobaleno sono morti. Ricorre al potere del proprio Pacifier durante lo scontro contro Ginger Bread.
Da quello che si sa, le resta poco da vivere a causa delle radiazione "anti-Trinisette".

 

  Diventa un amico di Lambo-san!  
     
 

GEMELLAGGI

 
   
   
     
 

Allies

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
     
 

Mercatino
Giapponese

 
   
   

Grafica Credits: & Layout by Eneri. Images © Amano Akira and Artland, find on Google. Brushes by Angelic-Trust, Celestial Star, Shoegal Icons, Hawksmont. Disclaimer: questo è un semplice sito amatoriale senza alcun scopo di lucro. Il materiale che presenta è © dei rispettivi proprietari. I testi sono stati scritti tenendo conto delle informazioni desunte da manga e anime e materiale extra. E' vietata la riproduzione dei contenuti altrove senza il consenso dell'autrice.